Seleziona una pagina

 Mir’arti

la missione

Lo scopo dell’associazione “Mirar’arti” è quello di diffondere la conoscenza delle arti visive con particolare attenzione a quelle del territorio della Riviera del Brenta anche in relazione al suo patrimonio artistico e storico. Ci si propone di operare a sostegno di artisti e progetti legati alla pittura, alla scultura, alla fotografia, alla grafica con aperture alla letteratura, alla musica e a tutte le più varie espressioni artistiche.

Si intende promuovere attività di tipo informativo come conferenze, incontri di studio, mostre e proposte di stimolo alla creatività quali laboratori, incontri con la scuola, nonché tutti quegli eventi finalizzati alla socializzazione, all’integrazione sociale, tenendo in debito conto i progetti rivolti ai giovani, agli anziani e ai diversamente abili.

L’associazione potrà collaborare con altri gruppi, associazioni o enti, sia pubblici che privati con finalità similari, affini o complementari con i quali siano condivisi gli scopi e gli intendimenti. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’associazione potrà, tra l’altro, svolgere attività di gestione e conduzione di spazi espositivi, nonché lo svolgimento di attività didattica e formativa per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento in campo artistico, oltre alla valorizzazione e il recupero di beni artistici sul territorio.